messages

SW Gestionale – Gestione dei clienti / CRM

In un mercato iper competitivo come quello odierno, il cliente rappresenta una risorsa vitale: la gestione del rapporto, dal primo contatto fino alla fase di post vendita, è fondamentale per fidelizzarlo e per attivare il processo di passaparola.

Studi dimostrano come un cliente soddisfatto di un prodotto o servizio, ne parlerà con almeno altre 3 persone, ma se insoddisfatto ne parlerà con almeno 11 persone, questo semplice dato può darci idea di quanto sia importante la gestione del consumatore.

Conoscere il cliente, avere subito e in maniera organizzata tutte le informazioni che lo riguardano, è fondamentale per anticiparne i bisogni e per creare un’offerta in linea con le sue esigenze, in definitiva: garantire un’esperienza positiva.

Il crm possiamo considerarlo un sistema di approccio al business che pone il cliente al centro della propria attività e di tutti i processi aziendali. Tutto questo però è possibile, solo con uno strumento adeguato che consenta di ottimizzare ogni fase del rapporto con il consumatore: il nostro software risponde perfettamente a quest’esigenza.

SiX erp include inoltre la possibilità di gestire un calendario condiviso per tutti i dipendenti, inclusi i commerciali, in modo da gestire e programmare gli appuntamenti, che saranno disponibili anche nella parte web e nella pagina di benvenuto dell’utente.

SiX ERP consente di gestire i ticket di assistenza in maniera automatica, utilizzando il tuo client di posta preferito e con la possibilità di inviare al cliente, le notifiche degli stati di avanzamento della sua richiesta.

Vantaggi derivanti dall’adozione di uno strumento di Customer Relationship Management:

  • Aumento della produttività, perché tutte le attività sono automatizzate e rese più efficienti
  • Anticipare le richieste del cliente: conoscere le esigenze dei propri clienti e dei relativi bisogni non è importante solo per offrire un buon servizio, ma è utile anche per supportare la fase di sviluppo dei nuovi prodotti
  • Diminuzione del tasso di abbandono: solo se il rapporto è seguito costantemente è possibile monitorare la soddisfazione e agire in caso di situazioni critiche
  • Supporto alla fase decisionale: le informazioni che derivano dal rapporto con gli utenti, sono utili per comprendere le tendenze del mercato e supportare il management nel prendere le decisioni strategiche

Hai una domanda? Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile

Nome Cognome (richiesto)

Azienda (richiesto)

email (richiesto)

Il tuo messaggio