window_gear

SW Gestionale – Gestione produzione / MRP

In ogni azienda c’è qualcuno che deve rispondere alle seguenti domande:

  • Cosa produrre e quanto è necessario produrre?
  • Quanto produrre e quanto è necessario acquistare?
  • Quando produrre e acquistare?

L’MRP consente di dare una risposta a queste domande e consente inoltre di:

  • Rispettare le date di consegna;
  • Minimizzare le scorte di magazzino;
  • Ottimizzare le risorse e il loro utilizzo;
  • Massimizzare il livello di servizio.

Il Material Requirements Planning detto anche pianificazione dei fabbisogni di materiali è una tecnica che consente di calcolare i fabbisogni netti dei materiali di produzione e consente di schedulare gli ordini di produzione e di acquisto, in base alla domanda di mercato, della distinta base, dei lead time di produzione, di acquisto e delle giacenze dei magazzini.

Il nostro modulo MRP è stato ingegnerizzato per rispondere alle esigenze di pianificazione, avanzamento e controllo di produzione delle piccole e medie imprese, operanti in svariate aree merceologiche. L’estrema versatilità del nostro strumento ci permette di supportare le aziende che lavorano sia con le produzioni a catalogo, sia con quelle che producono sulla base delle previsioni di vendita con prodotti standard, fino alle aziende che operano su commessa.

L’MRP è particolarmente utile in aziende che hanno distinte base molto complesse e/o lead time di approvvigionamento molto lunghi, in particolare il nostro mrp opera a capacità infinita.

In definitiva la gestione della produzione supportata da SiX ERP, consente all’azienda di migliorare tutti i processi produttivi eliminando i costi monetari e non, generati dall’inefficienze e dallo scarso coordinamento tra tutti i settori aziendali.

Hai una domanda? Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile

Nome Cognome (richiesto)

Azienda (richiesto)

email (richiesto)

Il tuo messaggio